lunedì 20 marzo 2017

Hem hem...Perilei Pausa 10 tubetti da 5 ml della Angelini

Ma ciaoooo!!!!

Ferve l'attività dopo mesi di abbandono del blog. Ho non so più quante recensioni in canna, vedrò di darmi una mossa.

Oggi parliamo di una crema vaginale: non è come sembra! Datemi un attimo che vi spiego.

Correva l'anno 2015 e leggevo in una delle numerose pagine di bellessa che infestano Facebook, di tizia che aveva sentito alla Tv che la tale Antonella Mosetti consigliava l'applicazione su viso e collo del prodotto di cui oggi parliamo. 
Siccome ne lessi l'Inci e ne vidi l'invitante prezzo, mi dissi che un esperimento ci stava tutto. Prima di svenire leggete tutto:-)

Perilei Pausa. 10 tubetti monodose (sono in plastica morbida) da 5 ml l'uno (per un totale di 50 ml) della Angelini. Euro 18,30.

"Perilei Pausa è una crema vaginale ideale in menopausa. Favorisce l'idratazione e un corretto mantenimento del contenuto di Collagene presente naturalmente nel tessuto connettivo perineale e insieme ad una corretta ginnastica per il pavimento pelvico, aiuta a prevenire la perdita di tono e del trofismo del tessuto perineale. La sua applicazione, abbinata a una corretta ginnastica perineale (esercizi per il pavimento pelvico), aiuta a prevenire la perdita del tono e del trofismo del tessuto perineale, e a limitare la possibile incidenza dei fenomeni disfunzionali di questa area."

Vi metto le foto del prodotto così potete apprezzarne l'Inci da sole. L'unica cosa che dovevo fare e non ho fatto perché quando mi dimentico reiteratamente di fare una cosa non c'è proprio speranza di ricordarmela, era di misurare il PH di questa crema. Avevo finito le strisce misuratrici e avrei dovuto fare un ordine su quei siti di materie prime - perché in farmacia non vi venga mai in mente di comprare le strisce per la rilevazione del PH, le fan pagare una cosa rapinosa -  ma la pigrizia e la taccagneria hanno avuto la meglio.

Quindi, se non sono a conoscenza del PH, di fatto, non posso consigliarvela, perché il PH di una emulsione per il viso deve essere di un certo tipo a seconda dello scopo che vogliamo sortire, mentre per l'area vaginale di un altro, e se non interseco i dati è inutile che vi caldeggi o sconsigli un prodotto. Siccome lo ricomprerò, vi saprò dire - ma se qualcuna che mi legge vuol fare in autonoma la misurazione e dircelo, è molto bene accolta.

Ultima cosa: io l'ho usata per collo e seno, proprio perché non sapevo il PH e perché ho voluto essere iper prudente (e non mi è dispiaciuta).

Bye!
Gatton






Disclaimer: come previsto dalle regolamentazioni FTC introdotte il 1 Dicembre 2009, nessun prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente. Tutto è stato comprato con i miei soldi e le opinioni che esprimo sono le mie e di nessun altro. Le foto le ho fatte io per non violare alcun copyright.





Nessun commento:

Posta un commento