(Pulciaro: sparagnino, spilorcio)
CENSURA!!!!
CENSURA!!!!
CENSURA!!!!!
MOOOOOOLTO DIVERTENTE!
A seguito della mia recensione negativa di venerdì (ieri), recensione che avevo annunciata alla ditta stessa - perché sono una persona seria, io, che non manda a dire quando un rapporto è eccessivamente asimmetrico - mi è stata inviata una diffida scritta da parte di tale Barbara M. in qualità di non si capisce che cosa: proprietaria? Impiegata? Altro? Donnina simpatica come una colecisti che si ostina a darmi del TU per iscritto: ma che problema ha? Imbarazzo nel declinare le forme verbali? Diffida in cui mi minaccia di adire a vie legali se non cancellerò delle drammatiche opinioni che ho avuto l'ardire di scrivere nero su bianco.
Santo Cielo.
"O Gesù, d'amore acceso, non t'avessi mai offeso!
O mio caro e buon Gesù, con la Tua Santa Grazia non ti voglio offendere più,
né mai più disgustarti, perché ti amo sopra ogni cosa.
Gesù mio misericordia, perdonami!"
Finito il momento di contrizione.
Povera cara.
No ha proprio capito le BASI dello stare su Internet, e la ringrazio con trasporto delle sue lievissime parole perché da OGGI la reputazione dell'e-commerce vecchiabottega.it verrà DAVVERO compromessa: un conto è un blog letto da nessuno (il mio: non ci voleva un genio per capire che mi leggono in tre persone di numero e che quindi non sono una minaccia nemmeno per le zanzare), un conto è darmi così importanza da consentirmi, di fatto, di bullarmi con mezzo mondo. Come? Minacci...diffidandomi.
Chepeau.
Il post lo lascio - ci mancherebbe - ma vi vorrei intrattenere amabilmente riportandolo con annesse le parti incriminate che ho censurate, come da ricatt...richiesta.
Ma potevo forse perdere un'occasione di divertimento simile?????????
Ieri scrivevo:
Salve.
Inizio oggi 19 agosto 2016 una serie di post inerenti le recensioni sull'acquisto e sul post vendita degli e-commerce da cui prendo i mie prodotti trucco, parrucco, creme di bruttezza e abiti.
Parto con un e-commerce che è riuscito a deludermi per ben DUE volte su DUE ordini. Direi che con loro ho chiuso definitivamente.
Il 15 agosto - ebbene sì, ero "telefonata&connessa" pure sulle Alpi - non mi viene in mente (mannaggia a me) che abbisognavo di due cose? Delle spatoline in legno e un idrolato. Niente di ché.
Su Facebook vedo per caso che i sito vecchiabottega.it ha un codice sconto da utilizzare - come praticamente tutti i siti di e-commerce ecobbbio a cui sono iscritta.
Ma non potevo aspettare di tornare a casa ed entrare in una fidata erboristeria, dico io??? Guarda tu la noia e la cattiva memoria che scherzi che fanno.
Cattiva memoria A PALLA, perché io anni fa da questi poveracci ci avevo già comprato e non ne ero rimasta per niente contenta. Dunque li avevo depennati SENZA scrivermi da nessuna parte le motivazioni, ergo: "Non te lo sei scritta e mo' ti attacchi".
Visto che c'ero, cazzata nella cazzata, do un occhio al sito per riguardare le ditte in catalogo; cercando mi imbatto in Madara Cosmetics, ditta lettone di cui alcune blogger e youtuber [CENSURAAAAAAAAAA!!!! ]
Spulciando blog e siti di e-commerce europei l'avevo già notata anni fa ed avevo (due anni fa) acquistato la maschera viso peel AHA: non solo non mi aveva colpita PER NIENTE, ma lo avevo giudicato un prodotto francamente inutile, così blando da risultare inservibile.
Vuoi non fare la cazzata due anni dopo dicendoti che a Madara le vuoi proprio dare un'altra opportunità? Eh.
Cioè: se già non rimani colpita da un prodotto di una ditta quella volta che lo provi, perché insistere a comprarne altri? Per la ben nota tiritera che MAGARI han sbagliato proprio QUEL prodotto e gli altri sono fantasticherrimi.
No, ma certo.
Insomma, mi imbatto in un siero della linea Time Miracle scontato da 43 euro a 29 euro e mi dico che per quel prezzo potrei pure azzardarmi a provarlo.
Apriamo ora la parentesi "Questione Prodotti Scontati": perché i rivenditori li scontano?
- Per fine produzione di quella linea.
- Perché il rivenditore non vuol più tenere quella ditta.
- Per incentivarne la vendita.
- Perché il prodotto si avvicina pericolosamente a scadenza, laddove le ditte produttrici siano COSI' SERIE da mettercela una data di scadenza, e non solo un PAO. Se il prodotto è in scadenza, l'e-commmerce dovrebbe avere l'accortezza (e la decenza) di segnalarlo, perché noi tutte DOBBIAMO sapere come stanno le cose per poter fare una scelta consapevole.
Apriamo anche la parentesi "Data di Scadenza": non è obbligatoria per legge ma, ragazze, cercatela sempre! Privilegiate le ditte che la dichiarano, perché, almeno nel settore ecobbbio, è indice di serietà visto che i prodotti naturali degradano velocemente, e dunque sapere l' "antichità" della crema che avete sottomano è di capitale importanza. Non è mica roba bombata come lo sono le emulsioni viso Chanel, ok? Quelle resistono pure ai secoli.
Mi arriva il pacco il 18 agosto - appena tornata a casa e purtroppo già in ripartenza - lo apro e... ORRORE! il siero Madara riporta la data di scadenza di ottobre 2016.
Manco due mesi ha, zio treno o_O
[BARBARA? QUESTA PARTE NON RIUSCIRA' A FARMELA TOGLIERE PERCHE' E' PROVABILE CON FATTURA DI ACQUISTO E MIA FOTO DEL PRODOTTO]
Scrivo all'azienda non proprio felicissima [POSSO RIPORTARE LA MIA LETTERA ESSENDO DI MIA PROPRIETA' INTELLETTUALE. LO SPECIFICO PERCHE' DETTA BARBARA MI SCRIVE - correttamente - CHE RIPORTARE E-MAIL O PARTI DI CONVERSAZIONE PRIVATA SENZA IL CONSENSO DEL MITTENTE è REATO. Le sue, però, non le mie]:
"Buongiorno. Ho ricevuto il pacco oggi e scrivo per manifestarvi tutto il mio disappunto: il Time Miracle Siero di Madara Cosmetics ha la scadenza il 10/2016!!!!!!!!!!!!!!!!!! PORCO CANE. Fra neanche due mesi!!!!!!!!!! MA NON ESISTE!!! Sono arrabbiatissima: avreste DOVUTO specificare sulla pagina dell'inserzione che il siero era a scadenza e quando, onestamente, correttamente: io cosa ne potevo sapere che era in offerta/promo perché in scadenza????
Ho letto le clausole del diritto di recesso e in pratica dovrei rendere l'intero ordine + anticipare le spese di spedizione. Molto poco pratico.
Sono delusa e sul mio blog personale e su FB esternerò tutto il mio disagio."
A stretto giro mi rispondono:
[CENSURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA]
In poche parole - parafrasando onde non incorrere nelle loro IRE FUNESTE - mi dicono che il prodotto ha scadenza a fine ottobre - cosa non vera, vedasi foto qui sotto.
Chissà perché mi han detto che scade a fine ottobre e che dunque ci sono i due mesi minimi che li autorizzerebbe (?) a NON riportare sul sito la data di scadenza.
Chissà in dove di cui lo han letto.
Probabilmente, secondo me, sono degli aruspici e lo hanno divinato consultando le viscere di un capretto.
Inoltre, affermano che la linea Time Miracle sia in dismissione da parte di Madara - peccato che solo uno fosse il prodotto scontato DI QUELLA LINEA, dunque, voi capite che LA MALIZIA mi ha aggredita potente spingendomi a pensare che del siero che ho comprato se ne volessero liberare e basta, perché in perigliosa scadenza.
Voi che mi dite? L'accendiamo?
Io alla e-mail di Barbara rispondevo che se avessi saputo la data di scadenza non lo avrei comprato. Non è un prodotto Cliqnue o Dior con conservanti potenti e fatti per stare sotto al sole a picco (=no ecobio), ma un prodotto naturale che degrada velocemente.
Eccetera eccetera.
Poi mi si dice che ho un tono intimidatorio solo perché annuncio una recensione negativa.
Esticazzi?
Al che rispondo: "Carissima, diamoci del Lei, non siamo amiche: lei non conosce né il significato delle parole "fuori luogo" né quello di "intimidazione". Se avessi voluto intimidirvi, visto che vivete della vostra reputazione (immeritata, constato) sul Web, vi avrei chiesto qualche cosa in cambio del mio silenzio. Non ho chiesto nulla INVECE. E nemmeno starò zitta, visto che la mia opinione non è in vendita [CENSURA CENSURA CENSURA!!!] Inoltre, voi non avete avuto nemmeno la decenza di offrirmi qualcosa in cambio come riparazione, visto che mi avete DI FATTO danneggiata. Applausi."
Dunque.
A parte che mi sono scocciata di tutta questa finta confidenza ossia reale maleducazione di dare del TU a mezzo mondo, ma andiamo avanti.
In primo luogo: la data di scadenza è il 10/2016, NON il 31/10/2016, non fine ottobre come mi è stato scritto MA CHE NON VI POSSO RIPORTARE ALTRIMENTI L'UOMO NERO QUESTA NOTTE MI PRENDE E MI PORTA VIA.
Pazienza.
Mi han venduto un prodotto che ha MENO DI DUE MESI di vita senza dirmelo PRIMA e concludono con parole bruuuuuusche: il capolavoro di diffida che mi hanno inviato lo dovreste vedere.
Ma tesori vecchiabottegheschi.
Ma abbiamo entrambi le confezioni dei prodotti in mano e lo vediamo che la ditta mette mese e anno MA non il giorno. Ma dài.
A parte che mi sono scocciata di tutta questa finta confidenza ossia reale maleducazione di dare del TU a mezzo mondo, ma andiamo avanti.
In primo luogo: la data di scadenza è il 10/2016, NON il 31/10/2016, non fine ottobre come mi è stato scritto MA CHE NON VI POSSO RIPORTARE ALTRIMENTI L'UOMO NERO QUESTA NOTTE MI PRENDE E MI PORTA VIA.
Pazienza.
Mi han venduto un prodotto che ha MENO DI DUE MESI di vita senza dirmelo PRIMA e concludono con parole bruuuuuusche: il capolavoro di diffida che mi hanno inviato lo dovreste vedere.
Ma tesori vecchiabottegheschi.
Ma abbiamo entrambi le confezioni dei prodotti in mano e lo vediamo che la ditta mette mese e anno MA non il giorno. Ma dài.
Foto:
Chiaro, no?
Secondo: la quantità e qualità delle balle. Se mi si scrive che un tale prodotto è in promozione non per via della scadenza, ma perché è una linea che Madara non produce più, cioè una fine serie, ragazze, io mi aspetto che in promozione ci siano anche tutti gli altri prodotti della medesima linea, e voi?
Col cazzo: screenshot delle pagine del sito del 18 agosto:
No, vero?
E non li vedete perché IO SOSPETTO CHE non siano in scadenza:-(((
IO.
Ma io sono personcina sospettosa.
Ora, quando non si è soddisfatti di un prodotto lo si rende al mittente e #CIAONE a non più rivederci, ma LO STILE?!?!?! Le imprecisioni? La pulciosità del loro approccio? Gentili, vero, ma pezzenti AUTENTICI.
Ci comprereste?
Pure si offendono quando si fa notare che delle varie cazzate in Rete si parla [CENSURA! CENSURA! CENSURA! ]
Troppo facile capire che cosa mi han chiesto di eliminare, vero?
La cosa che più rode alle aziende che hanno solo o prevalentemente mercato su Internet è qualcuno che osi AVANZARE DEI SOSPETTI. Delle illazioni. Delle conclusioni.
Su chi lo capite benissimo da sole: guardate mai youtuber o leggete le blogger?
Per questo ho aperto il blog, e funziona così bene che vengo DI GIA' DIFFIDATA.
ULLAPEPPA!
UNA MEDAGLIAAAAAAAAA PER ME!
Infine, avevo terminato la mia disanima, dicendo che ero parecchio perplessa circa la loro gestione: due soli ordini da loro e ho avuto problemi in entrambi? Ostia. Neanche impegnandosi appositamente. "E chi sei, Mandrake?"
CONGRATULAZIONI VIVISSIME.
Insomma, se questo è il risultato, sappiate che ci sono e-commerce che lavorano molto ma molto meglio, e man mano ve ne parlerò.
Siete curiose di sapere del siero Madara? Alla fine l'ho tenuto perché non avevo modo di rispedirlo indietro.
Quindi lo sto portando in giro con me.
Il siero si presenta con un odore normale, ma una volta applicato sul viso...SPALLINA!!!!
#maiunagioia
Ora, non so se dipenda dalla presenza della gomma xantana (benché stia in fondo all'inci e teoricamente non dovrebbe dare fastidio) o dal degrado dei suoi componenti o dalla formulazione non proprio brillantemente concepita, ma sta di fatto che lo devo usare mescolandolo estemporaneamente alla mia crema viso. In questo modo marcia. Si acquieta. Due palle.
Ma lo boccio SENZA OMBRA DI DUBBIO perché io STRAMALODIO le creme e i sieri che come li stendi fan le palline.
Che delusione.
Che inculata, eh.
Un saluto a tutte e buon agosto!
Disclaimer: come previsto dalle regolamentazioni FTC introdotte il 1 Dicembre 2009, nessun prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente. Tutto è stato comprato con i miei soldi e le opinioni che esprimo sono le mie e di nessun altro. Le foto le ho fatte io per non violare alcun copyright.
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